lunedì 27 ottobre 2008

Spiegazioni

Cari ragazzi, aprendo questo post ,credo di fare piacere a molti visto che la discussione sarà ampia!
Mi spiegate la protesta dei "collettivi" universitari di sinistra sulla riforma della scuola?
Vedendo i vari tg, ho visto gente intervistata che protestava dicendo che gli sarebbe stata tolta la cultura ma contemporaneamente aveva cartelloni o striscioni che inneggiavano al 68, a me sembra un pò una contraddizione sinceramente.

5 commenti:

Ale ha detto...

informati meglio, gli studenti universitari sono sia di destra che di sinistra.
Comunque sono d'accordo che dovevano protestare a luglio quando sono stati approvati in finanziaria i tagli ( anche alla ricerca, chissà la tigre da che parte sta?)

Massimo ha detto...

...a luglio stanno tutti in vacanza!penso che le ultime notizie abbiano mostrato che in piazza c'erano anche studenti di destra. all'inizio devo essere sincero ero stato mlto colpito da come la "protesta" si fosse svolta in maniera bi-partizan (passatemi il termine) senza caricare troppo sulla strumentalizzazione politica. c'erano studenti, professori, genitori che manifestavano il proprio dissenso! le proteste non sono solo di sinistra... il "blocco studentesco" è di estrema destra e ha manifestato (prima) e menato (poi); "forza nuova" non è certo bolscevica e ha manifestato a valle giulia (già teatro delle proteste del '68) pensatre un po' insieme a studenti di lettere e scienze politche...

Comunque le proteste universitarie saranno presto giustificate, visto che laprox settimana sarà in discussione la "riforma" universitaria.

Stenderei un velo pietoso sugli accadimenti di piazza navona... non meritano commenti!

Pino ha detto...

Ah raga, sopratutto il cazzone, leggete meglio, cavolo mi sembra italiano puro ciò che ho scritto. Ho detto soltanto che mi sembra assurdo vedere gente che protesta per la propria cultura inneggiando al 68, sembra solo un occasione per fare casino da parte loro; non si può protestare e tenere in mano uno striscione che "beatifica il 68"!!!
Tanto per mettere i puntini sulle i, un mio amico che fa scienze politiche appartenente a UDS mi ha detto che tutto è partito dal lancio di lattine e sputi dalla loro parte ad opera di gente che era andata con precise intenzioni di NON manifestare!!!
Con questo non voglio assolutamente giustificare ciò che è successo sia chiaro e aggiungo che non bisogna essere dei geni per immaginare come sarebbe andata finire visto la gente esaltata che c'è in giro.
La prossima volta mettete un pò più di attenzione nel leggere le mie parole anche perchè non mi sembra di aver scrtitto da nessuna parte che i collettivi universitari sono solo di sinistra o sbaglio?

Tigre ha detto...

X quanto riguarda i tagli alla ricerca non è poi una novità! In Italia la ricerca è riservata ai pochi laboratori che riescono, con un bel pò di lecchinaggio politico, ad accaparrarsi i fondi! Ci sono stata dentro a questo "mondo" e ne sono rimasta davvero delusa! Altro che passione, si tratta di essere sfruttati fino all'osso!

Ale ha detto...

Terza riga del tuo primo post:
"...collettivi universitari di sinistra..."