"L'Italia non è isolata in Europa per quanto riguarda la vicenda clima. La nostra richiesta....è condivisa da nove stati." Questa la lista dei nove stati:
Estonia
Lettonia
Lituania
Polonia
Ungheria
Rep. Ceca
Slovacchia
Romania (guarda unpo', ora sono alleati)
Bulgaria
Il fior fiore dell'Europa, non c'è che dire, peccato che, a guardar bene la vicenda, neanche loro sono alleati, perchè hanno necessità diametralmente opposte alle nostre. Anche in questo caso tutta l'Europa che conta ci prende per il culo
6 commenti:
Fosse la prima volta.
Comunque qualcuno ha spinto tanto per l'euro, spacciando l'entrata nella comunità europea come necessaria(per chi? per cosa?), facendoci ritrovare come ci troviamo oggi eppure l'Europa che conta ci ha sempre preso per il culo.
Se avevi ancora la lira stavi con le pezze al culo da un bel po', visto il valore che aveva.
Comunque, per tua informazione, l'Europa che secondo te ci snobba, qualche anno fa elesse Prodi (italiano) come presidente della Commisione Europea, una carica di rilievo.
Pensa quanto cazzo capisce; lo stesso Prodi che ha fatto si e no un anno di governo in Italia? Non è capace a governare il nostro paese figurati a rivestire una carica cosi importante. Sarei curioso di vedere se sarebbe rieletto; ti ricordo che la carica è coperta a turnazione e un pupazzo serve sempre!!!
Con il valore dell'Euro ci fai qualcosa?Detti tu l'economia mondiale?Mi sembra che il petrolio per esempio è ancora quotato in dollari.
Con l'Euro forte paghi la benzina meno di altre nazioni?Compri una macchina a meno?
Ma ste pezze al culo allora dove stanno?
Comunque è il presidente dell'UE che viene eletto a turnazione, quello della Commissione viene scelto e nominato.
Sull'importanza dell'Euro si sono pronunciati a favore tutti gli economisti, io non lo sono (per fortuna), però, SI con l'euro forte il petrolio lo paghi di meno.
Non lo paghi meno con l'euro lo paghi meno per altri motivi!!!!
Scusa eh, ma se il petrolio costa 60 $ e l'euro vale 2 $ (per esempio), tu un barile lo paghi 30 Euro, se vale 0,5 $ lo paghi 120 Euro. Mi sembra un'evidenza, come fai a dire che non lo paghi meno. Che poi sul prezzo della benzina le cose vadano diversamente è tutto un altro discorso.
Se continui a non essere d'accordo, spiegami quali sono i motivi, a cui accennavi, per cui, secondo te, lo paghi meno. (Chiaramente a prezzo fissato)
Posta un commento