giovedì 16 ottobre 2008

IPSE DIXIT

Ciao ragazzi, scusatemi per l'assenza; volevo iniziare l'attività sul blog con una cosetta sfiziosa...
penso di averla trovata...

Volete sapere cosa disse il ministro Brunetta (illustre economista e quasi premio Nobel?) alle prime avvisaglie della crisi dei mutui "subprime", crisi che poi avrebbe portato alla waterloo della finanza mondiale?

"Nessun Collasso, qualcuno Mente" e ancora "La crisi dei mutui è un falso storico. L'Europa non sarà investita..." (fonte "IL TEMPO" 18/03/2008)

Adesso mi è tutto più chiaro. Ecco perche' Krugman, che aveva ben previsto quello che sarebbe successo sin dal 2006, ha preso il Nobel e lui no.

5 commenti:

Pino ha detto...

Solo alcune precisazioni alle parole del Presidente:
1)innanzitutto l'Europa è in pre allarme e non in crisi
2)Ma le agenzie deputate al controllo dove sono? Le vicende Parmalat, l'attuale Alitalia, non hanno insegnato niente?
Comunque in Italia il problema dei mutui subprime mi sembra non ci tocchi direttamente nel senso che le banche erogano mutui solo con delle garanzie addirittura superiori alla cifre richieste;il problema fondamentale è che le banche rinvestono i nostri soldi in un mercato che ormai almeno oltreoceano sta crollando.
In poche parole la CASTA delle banche si sta arricchendo in maniera scorretta come sempre ai danni dei poveri utenti!!!!!
3) perchè permettono a Morgan ancora di essere quotata?
4) Brunetta infatti non è ministro dell'economia attualmente

Ale ha detto...

In merito alla precisazione numero 1, mi chiedo se Pino è la stessa persona che, 8 mesi fa circa e a più riprese, affermava che l'Italia era in una profonda e sconcertante crisi

Pino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pino ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Pino ha detto...

X il sofista parlavo dei mutui a livello di banche non a livello dei cittadini visto che i pignoramenti aumentano( statistiche ISTAT non mie)