Cari ragazzi ora tocca a me mettere un pò di carne al fuoco anche in risposta ad una vecchia polemica pre elettorale fatta sulla piazza a Cicchetti!!!
Leggendo il Corriere della Sera ho prestato attenzione ai dati diffusi dal viminale: Duecentonove arresti (di cui 142 stranieri), 534 denunce (286 stranieri), 57.878 persone identificate (16.128 stranieri), 17.931 veicoli controllati, di cui 625 sequestrati. Questi i principali risultati dei primi due mesi di impiego dei militari nelle pattuglie miste insieme alle forze dell'ordine in nove città dal 4 agosto al 5 ottobre. Ora mi viene un dubbio ma ad Aprile qualcuno non mi aveva detto che i reati commessi dagli immigati erano soltanto l'8%?Da questo campione anche se esiguo se ne evince tutt'altro, allora come si spiega? Ah forse ho capito è tutta colpa del Razzismo della destra e dell'uso discriminante del manganello....
4 commenti:
Il problema non è l'esiguità del campione, ma la sua rappresentatività. Quei dati sono relativi alle sole pattuglie che stanno per strada, mentre vorrei ricordarti che, anche se tu li ignori (forse per comodità), esistono anche altri reati, come:
- falso in bilancio...ops...scusate...non più
- corruzione
- associazione mafiosa
- estorsioni
- frodi (ai danni dello stato, del SSN, di persone o di società private quali ad esempio le assicurazioni)
- omicidi di: mafia, camorra, 'ndrangheta, sacra corona unita...
- incendi boschivi
- contraffazione di prodotti alimentari
- reati contro l'ambiente
...e chi più ne ha più ne metta...
Molti di questi reati non vengono risolti con una pattuglia di bellimbusti in divisa buttati per strada, ma hanno bisogno di indagini. Quando si faceva riferimento all'8%, ci si riferiva alla totalità dei reati, non solo a quelli che investono la tua personale sfera emotiva. Eccoti spiegati (spero chiaramente) i dati che hai riportato.
Chiudo con un consiglio: i numeri non mentono, ma bisogna imparare a leggerli.
Per Pino. Tu che hai letto l'articolo, mi dici le quote di delinquenti stranieri stato per stato?
Quanti francesi, inglesi, spagnoli, tedeschi, americani, giapponesi, svedesi, svizzeri, olandesi...
Sono stranieri anche loro o seconde te no?
Devo dire che sei un grande sofista, ma non potrebbe essere diversamente altrimenti non mi spiegherei perchè i magistrati, gli avvocati appartengano al pensiero di sinistra(tanto mi contesterai anche questo),peccato però che poi il passo dall' arringa difensiva al ridicolo sia breve.
I dati che mi avevate sottoposto voi sono gli stessi e non c'erano frodi, falso in bilancio, contraffazioni e neanche calci ai gatti per strada visto che il maltrattamento degli animali è un reato PENALE.
Percui chiudo con un consiglio: i numeri non mentono, bisogna imparare a leggerli ma non ad interpretarli per come ci fa comodo.
Comunque se vuoi che sia più preciso i maggiormente "delittuosi" sono persone dell'est europeo (ho dovuto sintetizzare la mia citazione).
Non è stato preso nessun Monegasco.
Io non interpreto i numeri a mio piacimento, però tu non hai capito una cosa semplice: quell'8% è riferito a TUTTI i reati. L'hai capito o devo scrivere più grosso?
Posta un commento