venerdì 5 dicembre 2008

Randagismo: che fare?

Quello del randagismo è un problema strano, le soluzioni sono più di una, tutte probabilmente percorribili, ma nessuna che trovi applicazione legislativa. Che il problema esista non risono dubbi, se anche un rappresentante della LAV si è espresso in proposito, affermando che, a causa di questo fenomeno, stanno riprendendo piede malattie che si credevano debellate.
La mia idea di soluzione è semplice, brutale ma facilmente praticabile dal punto di vista pratico: si cattura l’animale in questione (in genere cani), lo si mantiene in dei centri appositi in attesa che qualcuno se lo prenda; se ciò non avviene entro un anno, l’animale viene abbattuto (lascio ad altri suggerire il metodo) e la carcassa smaltita nel modo più opportuno. Semplice ed efficace.
La mia idea parte da un presupposto: l’animale sarà anche un essere vivente, ma è pur sempre un animale e io voglio salvaguardare in primo luogo le persone e provo sdegno per chi fa il contrario.
A qualcuno è capitato domenica scorsa di sentire quel fenomeno della Ventura? Beh, mentre parlavano di iniziative benefiche, non ha detto NIENTE su una raccolta fondi per i bambini di Černobyl, mentre si è scandalizzata per il mercato nero di cuccioli di cani. Vergognosa e il problema è che molti fanno lo stesso.

martedì 2 dicembre 2008

ACQUA UN BENE DI POCHI

ACQUA IN BOCCA: VI ABBIAMO VENDUTO L'ACQUA di Rosaria Ruffini
Mentre nel paese imperversano discussioni sul grembiulino a scuola, sulguinzaglio al cane e sul flagello dei graffiti, il governo Berlusconisenza dire niente a nessuno ha dato il via alla privatizzazionedell'acqua pubblica.Il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 delministro Tremonti, che afferma che la gestione dei servizi idrici deveessere sottomessa alle regole dell'economia capitalistica.> > Così ilgoverno Berlusconi ha sancito che in Italia l'acqua non sarà più unbene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (lestesse che possiedono l'acqua minerale). Già a Latina la Veolia(multinazionale che gestisce l'acqua locale) ha deciso di aumentare lebollette del 300%. Ai consumatori che protestano, Veolia manda le suesquadre di vigilantes armati e carabinieri per staccare i contatori.La privatizzazione dell'acqua che sta avvenendo a livello mondialeprovocherà, nei prossimi anni, milioni di morti per sete nei paesipiù poveri.L'acqua è sacra in ogni paese cultura e fede del mondo. L'uomo è fattoper il 65% di acqua, ed è questo che il governo italiano sta mettendoin vendita. L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è undiritto fondamentale umano e nessuno puo' appropriarsene per trarneillecito profitto.L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre.Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi ilgoverno, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostrocorpo. Acqua in bocca.

martedì 25 novembre 2008

allora che si fa a capodanno?

Come al solito noi arriviamo a metà dicembre e ancor non sappiamo che fare a capodanno,forse conviene cominciare a parlarne,voi che dite?

venerdì 7 novembre 2008

IPSE DIXIT (2)

Sulle vicende a Piazza Navona vorrei porre l’attenzione su quanto dichiarato da Cossiga qualche giorno prima in un’intervista:
“Maroni (ministro dell’interno) dovrebbe fare quello che feci io…lasciare perdere gli studenti dei licei, perché pensi a cosa succederebbe se un ragazzino venisse ucciso o gravemente ferito….gli universitari lasciarli fare. Ritirare le forze di polizia…infiltrare il movimento con agenti provocatori pronti a tutto, lasciare che per una decina di giorni i manifestanti…mettano a ferro e fuoco le città…dopo di che, forti del consenso popolare, l suono delle sirene delle ambulanze dovrà quello delle auto di polizia e carabinieri…nel senso che le forze dell’ordine non dovrebbero avere pietà e mandarli tutti all’ospedale…anche i docenti, non dico quelli anziani, ma le maestre ragazzine si”
Direi che si commentano da sole.

Mancano le risorse o no?

In questo periodo si sentono spesso le parole crisi e recessione, si sente dire che mancano le risorse per abbassare le tasse o sostenere la spesa sanitaria. In questo panorama mi trovo spiazzato di fronte ad una proposta di legge che mette d’accordo maggioranza e opposizione: assistenza sanitaria e pronto soccorso gratuiti per gli animali. Come sempre per perorare la propria causa, si sfruttano le classi che più muovono a compassione, in genere bambini, stavolta gli anziani che vivono soli. Pur comprendendo le difficoltà di tale categoria mi chiedo se sia normale questo buonismo animale che permette di trovare risorse indisponibili per l’uomo.

Finalmente Alemanno!

Ancora una volta la cronaca ci riporta la notizia di un ubriaco al volante che combina qualche casino. Ancora una volta tutti sono pronti a pronti a fare una campagna mediatica con servizi e speciali all’interno dei TG anche due giorni dopo l’accaduto. Tutti sono pronti a schierarsi dalla parte lesa, soprattutto chi non perde l’occasione per approfittare della nazionalità dell’investitore: Gianni Alemanno ha tuonato affinché sia fatta giustizia nei confronti di quel rom croato; lo ha detto in varie interviste ed è andato pure in processione.
Martedì 4 novembre: ragazza di 28 anni tamponata violentemente da una italiana e ridotta in coma irreversibile.
Le TV dov’erano? E Alemanno?
Agosto 2008: donna sotto l’effetto di stupefacenti travolge e uccide una coppia di turisti romeni.
Qualcuno ne ha sentito parlare? Non dico per giorni e giorni, anche solo per cinque minuti.
A me sembra di capire che le persone vanno tutelate solo quando c’è uno straniero di mezzo; che la vita di un’italiano conta, quello di uno straniero no; che vanno perseguitati solo gli extracomunitari e gli italiani sono liberi di fare quello che vogliono senza che venga messa in piedi una campagna stampa contro di loro; che per Alemanno la vite messe in pericolo da un rom vanno tutelate, mentre quelle distrutte da un italiano non meritano la sua considerazione di sindaco salva-squadristi.

Fecondazione assistita: che fine ha fatto?

Qualche tempo fa si andò a votare sul referendum per la fecondazione assistita. Ricordate? Allora c’erano tre schieramenti: il si, il no e l’astensione. Dato che il terzo partiva con un largo margine di vantaggio di circa il 30% (fisiologico e non motivato) sappiamo tutti come è andata a finire. I sostenitori dell’astensione erano anche vescovi e molti alti appartenenti a quella frangia estremista al secolo nota come Chiesa (Cattolica Apostolica).L’intento era proprio quello di accaparrarsi il 30% di cui sopra, che non avrebbero avuto se avessero,per coerenza, deciso di votare NO. Non avendo un minimo di pudore, gli astensionisti, motivarono la loro scelta con la volontà di lasciare aperta la possibilità, preclusa se avesse vinto il no, di modificare e migliorare quella legge. Qualche anno è passato, ma le modifiche non sono mai arrivate. Qualcuno ha ancora dubbi sulle intenzioni degli astensionisti?

Eutanasia: si, grazie

In Italia, tra alterne fortune, ogni tanto torna d’attualità e si ricomincia a parlare di eutanasia.
Il tema è scottante perché involve una sfera delicata come la morale.
A riguardo mi chiedo perché mai si voglia negare,qualora questo sia lucidamente dichiarato, il diritto personale a scegliersi il modo di morire. Un essere allo stato vegetativo, può ancora definirsi una persona? Può quella definirsi vita? Secondo me, no. Non prolunghiamo inutilmente sofferenze al malato (ammesso che le percepisca) e ai suoi cari; non lasciamo ai soli cavalli il privilegio di essere abbattuti, io lo vorrei. Appoggiamo l’eutanasia e il testamento biologico!!

Aborto: si, grazie!

Diritto acquisito o sconfitta dell’essere umano? Io dico che è un diritto, anche se la legge italiana (o forse mondiale) non riesce ancora a sfatare alcuni tabù, impedendo, in tal modo, la piena fruizione di questo diritto. In primis la limitazione temporale: tre mesi mi sembrano un compromesso ridicolo, io non porrei alcun vincolo o almeno lo estenderei fino al momento in cui si può accertare, con ottima approssimazione, l’effettivo stato di buona salute del nascituro: avrebbe senso mettere al mondo un essere infelice che genere infelicità; il mio è una ragionamento puramente egoistico,lo riconosco. Chiaramente, se ci fossero anche rischi per la salute della gestante, proprio non avrei remore. In conclusione: appoggiamo l’estensione dell’aborto!!

venerdì 31 ottobre 2008

Salva furbetti

"Ancora salva furbetti" di Antonio Di Pietro 28 Ottobre 2008
Tieniti aggiornato:

lunedì 27 ottobre 2008

Spiegazioni

Cari ragazzi, aprendo questo post ,credo di fare piacere a molti visto che la discussione sarà ampia!
Mi spiegate la protesta dei "collettivi" universitari di sinistra sulla riforma della scuola?
Vedendo i vari tg, ho visto gente intervistata che protestava dicendo che gli sarebbe stata tolta la cultura ma contemporaneamente aveva cartelloni o striscioni che inneggiavano al 68, a me sembra un pò una contraddizione sinceramente.

Che schifo

Ma che bella la classifica di Serie A sopratutto le zone basse!!!Che schifo dopo calciopoli non è cambiato niente la Roma subisce tutt'oggi dei torti ingiusti chissà cosa dirà De Rossi questa volta!!!!

200 mila o 2 milioni?

Cari ragazzi, come avete visto la mia diagnosi su zio Walter era esatta e questo non me lo può contastare NESSUNO; il disturbo delirante si manifesta nella sua pienezza!
In riferimento alla solita piazzata del PD, Veltroni ha riferito che al Circo Massimo c'erano oltre 2 milioni di persone, mentre al Ministero dell' Interno non ne risultano più di 200 mila ,ora chi è che mente?
Siccome ad aprile sono stato ammonito perchè non si possono mettere in dubbio i dati dell'Interno, la risposta mi sembra facile e prendendo spunto dalle parole di un mio amico chiudo con un consiglio: i numeri non mentono ma bisogna imparare a leggerli e sopratutto, pensiero mio, ad accettare le sconfitte!!!

domenica 26 ottobre 2008

troviamo una foto x zio:-)......

ma che foto ha messo zio?

venerdì 24 ottobre 2008

Aiutiamolo

Ragazzi vi prego aiutatemi facciamo una petizione per far passare al SSN gli antischizofrenici a Veltroni, sentendolo dopo cena ho capito che è affetto da una forma grave e invalidante di disturbo delirante e schizofreniforme dovuto a Berlusconi.
Raccogliete le firme altrimenti con i suoi 9000€ di pensione (che non ha potuto assolutamente rifiutare) più lo stipendio da parlamentare e le varie agevolazioni non se lo può permettere e rischia di tassare noi per pagarsi le medicine; li voleva chiedere a Bertinotti ma lui al momento ha comprato il secondo attico e super attico alla Collina Fleming per una cifra che si aggira attorno ai 2 milioni di euro, alla faccia dell' "aborro" della proprietà del comunismo.
Ora che ci penso... ma possibile che Walter è l'unico che non può rifiutare la pensione mentre a noi comuni mortali NON CI SPETTA DI DIRITTO?

giovedì 23 ottobre 2008

L'Italia non è sola!!!!

"L'Italia non è isolata in Europa per quanto riguarda la vicenda clima. La nostra richiesta....è condivisa da nove stati." Questa la lista dei nove stati:
Estonia
Lettonia
Lituania
Polonia
Ungheria
Rep. Ceca
Slovacchia
Romania (guarda unpo', ora sono alleati)
Bulgaria
Il fior fiore dell'Europa, non c'è che dire, peccato che, a guardar bene la vicenda, neanche loro sono alleati, perchè hanno necessità diametralmente opposte alle nostre. Anche in questo caso tutta l'Europa che conta ci prende per il culo

Gelmini e la Lega

Una voce di speranza si è alzata per confermare la tolleranza e l'ospitalità dell'Italia.
Il ministri Gelmini ha precisato che non ci saranno classi a parte per gli stranieri (le cosidette classi ponte), ma "una verifica della conoscenza della lingua...". Chiedo a voi tutti di unirvi a me in una raccolta di firme per salvare tutti gli abitanti del trentino che non parlano una parola di italiano! O loro sono già esclusi perchè votano Lega?

venerdì 17 ottobre 2008

Ci siamo

Cari ragazzi ora tocca a me mettere un pò di carne al fuoco anche in risposta ad una vecchia polemica pre elettorale fatta sulla piazza a Cicchetti!!!
Leggendo il Corriere della Sera ho prestato attenzione ai dati diffusi dal viminale: Duecentonove arresti (di cui 142 stranieri), 534 denunce (286 stranieri), 57.878 persone identificate (16.128 stranieri), 17.931 veicoli controllati, di cui 625 sequestrati. Questi i principali risultati dei primi due mesi di impiego dei militari nelle pattuglie miste insieme alle forze dell'ordine in nove città dal 4 agosto al 5 ottobre. Ora mi viene un dubbio ma ad Aprile qualcuno non mi aveva detto che i reati commessi dagli immigati erano soltanto l'8%?Da questo campione anche se esiguo se ne evince tutt'altro, allora come si spiega? Ah forse ho capito è tutta colpa del Razzismo della destra e dell'uso discriminante del manganello....

giovedì 16 ottobre 2008

IPSE DIXIT

Ciao ragazzi, scusatemi per l'assenza; volevo iniziare l'attività sul blog con una cosetta sfiziosa...
penso di averla trovata...

Volete sapere cosa disse il ministro Brunetta (illustre economista e quasi premio Nobel?) alle prime avvisaglie della crisi dei mutui "subprime", crisi che poi avrebbe portato alla waterloo della finanza mondiale?

"Nessun Collasso, qualcuno Mente" e ancora "La crisi dei mutui è un falso storico. L'Europa non sarà investita..." (fonte "IL TEMPO" 18/03/2008)

Adesso mi è tutto più chiaro. Ecco perche' Krugman, che aveva ben previsto quello che sarebbe successo sin dal 2006, ha preso il Nobel e lui no.

martedì 14 ottobre 2008

SVEGLIAAAA

Ragazzi vi vedo un pò spenti sbaglio?

sabato 11 ottobre 2008

EVENTI


Ciao per capodanno che si fa? stiamo ad ottobre si puo cominciare a pensare anche se a dirla tutta ancora non so se riesco a prendermi le ferie :(

giovedì 9 ottobre 2008

Inaugurazione


Buonasera a tutti gli utenti mi sembra di aver capito che sarò io ad avere l'onore di inaugurare questo blog.
Al contrario di quanto qualcuno possa immaginare ( credo che lui abbia capito chi intendo ) inizierò non con una "polemica" ma con dei ringraziamenti; innanzitutto a Massimo( da ora in poi il Presidente nel blog) e Federica (da ora in poi Presidentessa o First Lady nel blog) che hanno tramutato in qualcosa di concreto ciò che era nato come una semplice idea tra amici.Inoltre vorrei ringraziare i 2 amici di una vita (nonchè i miei 2 antennisti personali) con i quali ci confrontiamo-scontriamo, con la speranza che le nostre discussioni animeranno questo blog che ci dà anche la possibilità di non congelare al freddo della mitica piazza di Cicchetti, teatro di discussioni leggendarie!!!
Un grazie a tutti coloro che con il loro contributo renderanno "stimolante" questo blog.
Prima che le "polemiche" abbiano inizio, vorrei citare una frase di Voltaire: non condivido la tua idea ma sarei pronto a morire perchè tu possa esprimerla liberamente, in modo che il filo conduttore del Blog sia chiaro a tutti!!!
Che i giochi abbiano inizio..................
Ah dimenticavo un grazie veramente di cuore a Giovanni per il mitico BILIARDINO !!!!!!